WebPEC
Utilizzare un programma di posta elettronica

Il servizio di Posta Elettronica Certificata offerto da WebPEC è disponibile anche tramite programmi di posta come Microsoft® Outlook®.
Per configurare correttamente il programma ed utilizzare i servizi di Posta Elettronica Certificata, è necessario impostare i seguenti parametri per la posta in entrata e per la posta in uscita.
Il nome utente è identico all'indirizzo reale completo (incluso, quindi, @webpec.it) mentre la password è la stessa che viene utilizzata per l'accesso ai servizi tramite il sito.

Protocollo Server Porta
POP3S (posta in entrata) mbox.webpec.it 995
IMAP4S (posta in entrata) mbox.webpec.it 993
SMTPS (posta in uscita) sendm.webpec.it 465
SMTP con STARTTLS (posta in uscita) sendm.webpec.it 25

Tutti i protocolli, compreso l'SMTP per la spedizione della posta, richiedono l'autenticazione.
Il certificato per la connessione cifrata è rilasciato dalla certification authority Thawte, mentre il certificato di firma è rilasciato dalla certification authority del CNIPA - Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione.

ThawteCNIPA

Queste dovranno essere accettate dal client di posta per la verifica dei certificati.

Il vettore della Posta Elettronica Certificata è BT Italia S.p.A./I.Net in collaborazione con Eridia S.r.l..

BT ItaliaI.NetEridia

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